martedì 23 maggio 2017

Il pilota e Ponza

Qualche giorno fa su un inserto della Gazzetta dello Sport c'era un'intervista a Prisca Taruffi che partecipava come pilota alla Mille Miglia.
Prisca è figlia di Piero grande pilota automobilistico e motociclistico ma anche ingegnere. Partecipò alla  Mille Miglia ben 13 volte senza vincere.
Piero Taruffi vinse però nel 1957, sessant'anni fa, e per quella gara si preparò meticolosamente.
Guidava una Ferrari 315 S e lo aiutò la moglie Isabella che nelle prove faceva da navigatrice, una donna che è sempre stata al suo fianco.
Nell'intervista Prisca racconta di suo padre e di quando ha guidato la macchina con cui lui vinse la Mille Miglia...un'emozione grandissima.
Piero Tariffi con la moglie Isabella hanno iniziato a frequentare Ponza nei primi anni '60 e sono stati stregati dalla bellezza dell'isola. Hanno acquistato una casa nel centro storico e non hanno lasciato più Ponza. Amavano fare delle belle nuotate lungo la costa dell'isola e si divertivano a dare nomi alle grotte, agli scogli.
Piero Taruffi un altro forestiero che ha amato Ponza...dai messicani veniva chiamato El Zorro plateado, la volpe argentata.


In alto, accanto alla casa celeste c'è quella rosa di Taruffi
(Foto estate 2016)



Piero Taruffi



Piero Taruffi nel 1957



Piero con la moglie Isabella



Piero e Isabella Taruffi a Ponza...
Ancora oggi è bello fare quattro chiacchiere con la signora Isabella...sempre in gamba

(Immagini reperite in rete)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...