mercoledì 16 dicembre 2015

La bambola

Leggendo questo articolo di giornale sul Messaggero di domenica 13 dicembre sono tornata un po' indietro nel tempo, alla mia prima bambola.
Ricordo ancora l'arrivo di quel pacco con dentro la bambola che mi sembrava grande, avendone altre piuttosto piccole. Erano i primi anni '60 e abitavamo  in una piccola casa in Corso Pisacane che è stata per molto tempo nel mio cuore, dove ho moltissimi ricordi dell'infanzia.
La bambola la conservo ancora anche se il vestitino che, un tempo, era azzurro si è molto rovinato.


Il trafiletto dell'articolo sul Messaggero del 13 dicembre 2015






La mia bambola



Le mie sorelle. le gemelle Lella e Anna Maria con le loro bambole davanti alle torte del primo compleanno
(La foto fa parte dell'album di famiglia)

La fotografia è un magnifico strumento per raccontare e cogliere situazioni che le parole non possono comunicare.

Mario Dondero

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...