mercoledì 25 novembre 2015

Una foto...un ricordo

Attraverso una foto possiamo fare un viaggio nel passato...possiamo tornare all'infanzia...ai bambini che eravamo...


Ponza, asilo "Ciro Piro", primi anni '60
Bambine sedute per terra: 
Da destra: Rosalba Usai, Carla Scotti, l'altra , mi sembra, Pina Scotti.
Prima fila da destra: Francesca De Luca, Francesca Iacono (io), Loredana Migliaccio, poi bambina di cui non ricordo il nome, ed ancora Anna Maria Migliaccio, Silveria Marcone.
Seconda fila da destra: la ragazza, mi pare, Maria Costanzo, poi Anna Maria Conte, Pina Coppa, Peppe Coppa, altra bambina di cui non ricordo il nome, poi Lucia Lamonica e Lucia Tagliamonte. 
Le suore sono suor Violante e l'altra mi pare fosse la Presidente di cui non ricordo il nome.
Purtroppo Francesca De Luca e Peppe Coppa ci hanno lasciato già da qualche anno. Loredana Migliaccio è mancata all'età di 5 anni ma io la ricordo ancora...

I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare: una voce, un suono, un'immagine, un profumo, un odore.

Giorgio Faletti

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...