lunedì 7 settembre 2015

Un bel documentario sul Fieno


Qualche tempo fa la trasmissione di Rai tre, Geo e Geo, ci ha regalato un bellissimo documentario sul Fieno, dove i protagonisti sono persone che non ci sono più come Giustino, Luigi Mazzella ('u Nir') ed Ernesto Prudente.
Veramente toccanti le parole di Ernesto...
Cliccare qui per vedere il video Dal minuto 42.20 al 54.30
Questo signore, Luigi Mazzella (Luigi 'u Nir'), non lo conoscevo. L'ho incontrato quest'anno, ad agosto, seduto sul piazzale di Chiaia di Luna che chiacchierava con Giosuè Coppa (il Cancelliere). Mi sono avvicinata per scattare delle foto al panorama e mi sono fermata a salutare Giosuè. Mentre mi allontanavo Luigi chiedeva a quest'ultimo chi fossi...a chi appartenevo...
Il giorno dopo ho saputo che Luigi era morto.
Forse quella sera era andato a salutare Chiaia di Luna che è poco distante dalla sua casa...

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...