giovedì 3 settembre 2015

Falso d'autore

Gli hotel dell'isola di Ponza, quest'anno, da maggio a settembre, ospitano una mostra d'arte organizzata da "La via degli artisti".
Una bella idea!!!
Per strada sono state affisse delle locandine con delle foto dell'isola di Ponza ed è stato realizzato anche un catalogo contenente le immagini delle opere esposte.



Tutto molto interessante...
Una delle foto, quella con l'arcobaleno, è mia. L'ho scattata in una serata di fine luglio 2014, con il cielo grigio mentre scendeva una leggera pioggerellina, ed è apparso l'arcobaleno.
Peccato però che nel catalogo si ringrazia un tale Ponza Più che su Facebook pubblica foto di altri, spacciandole per sue!



Già molte volte già ha saccheggiato il mio blog. Addirittura bannando dalla sua pagina chi gli segnalava la cosa!
Non è corretto!
Qui si vede la malafede!!!
I curatori della mostra mi hanno confermato di aver chiesto l'autorizzazione a Ponza Più, quindi sono stati ingannati dal titolare della pagina facebook.
Ora uno cosa dovrebbe fare?
Migliaia di mi piace fatti sfruttando il lavoro degli altri!
Per quanto possa sembrare facile scattare una foto, anche al livello più amatoriale richiede un minimo di attenzione e cura.
Pensateci ogni volta che metterete un mi piace a una foto su questa pagina...

Ecco la foto incriminata con qui il link sulla pagina di Ponza Più e del mio blog (guardate bene le date).



Avevo già accennato a questo problema, elencando diverse foto prese proprio da Ponza Più nel post A proposito di foto di giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...