lunedì 20 ottobre 2014

Ponza in tavola 2014

Molto bella la manifestazione Ponza in tavola che si è svolta quest'estate, il 26 luglio, sul piazzale di Giancos, organizzata dall'Associazione Cala delle Felci per il secondo anno consecutivo.
Con la collaborazione dei ristoranti dell'isola e delle donne ponzesi che indossavano costumi d'epoca sono stati allestiti degli stand dove si poteva degustare la gastronomia dei primi coloni che arrivarono a Ponza verso la metà del Settecento. Anche il vino ponzese ha fatto la sua parte con il Biancolella i cui vitigni furono importati da Ischia ed impiantati soprattutto nella zona del Fieno.
Dei figuranti di un'Associazione Culturale di Potenza rappresentavano i soldati Borbonici.
Si è potuto acquistare il cibo agli stand con i tornesi, moneta al tempo dei Borboni e c'era proprio un punto per il cambio del denaro, il Cambiacavallo.
E' stata veramente una magnifica serata, in allegria, un momento di aggregazione, allietata dalla musica di Benny e Maddy.
La manifestazione, quest'anno, si è svolta, il 22 agosto, anche a Calacaparra, dall'altra parte dell'isola, con la premiazione del Ponzese Benemerito, dedicata questa volta a coloro che si sono distinti nello sport.
Arrivederci al prossimo anno!!!


















Le foto sono di Marianna Licari



I tornesi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...