domenica 8 giugno 2014

Ricordo della maestra Giovanna

Oggi Ponza ha perso una delle figure più amate, che appartengono alla storia dell'isola, una delle maestre che ha forgiato intere generazioni di ponzesi, Giovanna Di Fazio.
La maestra Giovanna oltre ad essere una bella donna aveva un'eleganza innata, sempre sorridente, ha svolto il suo lavoro di insegnante con passione ed amore.
Personalmente ho un bel ricordo di lei anche se non è stata la mia insegnante perchè era nella classe parallela alla mia, formata dai maschietti.
Ricordo bene il giorno in cui, ero in seconda elementare, e lei sostituiva, momentaneamente, la mia maestra Iole, ci spiegò l'uso corretto dei verbi ausiliari essere ed avere.Spiegò così bene il concetto che da quel momento non ho più fatto un errore.
Mancherà molto alla nostra isola una persona di questo calibro che fino all'ultimo istante ha mostrato tanta dignità come è stata la sua vita.
Buon viaggio signora Giovanna........


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...