mercoledì 9 ottobre 2013

Passeggiata sopra I Conti

Ponza è bella anche nella parte interna  del suo territorio non solo per mare ed è interessante fare delle passeggiate alla scoperta dei luoghi più nascosti dell'isola che non appaiono nell'immediato.
Però bisogna camminare.....bisogna salire.....ne vale la pena....
In una giornata d'agosto, un pò ventilata, nel tardo pomeriggio, pian pianino sono arrivata sopra I Conti, piccola frazione rurale di Ponza.
Io sono molto legata a quella parte dell'isola perchè lì vivevano i miei nonni materni e quindi ho molti ricordi (ne ho già scritto in un altro post parecchio tempo fa)
Un pò di foto dei Conti.... 



Questa cappella si trova sulla strada dei Conti dove c'è la fermata dell'autobus




La discesa dei Conti





Gatto nero sulla "parracina"



Scorcio caratteristico



Angolo vicino alla casa di zi' Civitella




Qui abitavano i miei nonni...ora il luogo è un pò cambiato



Si scende ancora......



Un bel gatto dal pelo rossastro

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...