lunedì 22 ottobre 2012

L'isola di Ponza.....ancora più lontana.....

Raggiungere Ponza, in questo periodo, è proprio un miraggio....i collegamenti marittimi sono ridotti al minimo e solo da Formia.....un vero peccato con queste belle giornate....
Dal 29 settembre è stata soppressa la doppia corsa della nave perchè il "Quirino" deve fare dei lavori e il "Tetide" deve coprire sia Ponza che Ventotene.
Possibile che stanno sempre a fare manutenzione???
Molto strano.....
Sono spariti pure gli aliscafi......
Di uno non si hanno più notizie da parecchi mesi, l'altro il "Monte Gargano" dopo l'incendio di quest'estate, staziona nel porto di Formia.
La Laziomar ha sostituito gli aliscafi con dei mezzi della Snav spendendo cifre notevoli ma che non sono adatti a viaggiare con il mare mosso.....cosa che capita frequentemente in questo periodo.
Questo passaggio dalla Caremar alla Laziomar è stato veramente disastroso.....
Le isole Ponziane si sono beccate mezzi fatiscenti e lenti senza avere una nave di riserva che invece era prevista nel contratto di cessione firmato tra le regioni Campania e Lazio nel 2009.
La Laziomar è stata pure multata dalla Comunità Europea per non aver bandito, entro il 31 luglio 2012, la gara di privatizzazione e il prossimo anno riceverà 6 milioni di euro invece dei 10 previsti.
La gente di Ponza non ne può più ed ha manifestato contro la Laziomar la sera del 5 ottobre.
Andare a Ponza è diventata un'epopea...le navi impiegano lo stesso tempo di quarant'anni fa.

Vivere in una piccola isola è già difficile ma in queste
condizioni diventa insostenibile......

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...